WSI – Magazine

  • 2
  • 18 agosto 2014

WSI - Magazine

WSI è il mensile indipendente di idee per il denaro e l’investimento di Brown Editore (gruppo Triboo) dedicato a investitori evoluti e professionisti della finanza. Affronta i temi dell’attualità economica e finanziaria con il taglio del manuale d’istruzioni, e l’intento di rendere accessibile un mondo sempre più complesso e incerto, piuttosto che con l’attenzione alla cronaca. WSI è una rivista combattiva, a difesa dei risparmiatori, con inchieste sul campo, test su prodotti e servizi finanziari, e consigli operativi per la gestione del risparmio e dei rapporti con gli intermediari. Senza dimenticare le proposte di dibattito e di riforma economica avanzate dalla rivista anche con il supporto degli utenti del forum di Finanzaonline.com e di autorevoli editorialisti.

L’attenzione al mondo dei professionisti della finanza è testimoniata dalla presenza all’interno della rivista delle sezioni Advisory e Private, dedicate al mondo delle reti e del risparmio gestito, dove trova spazio la voce dei protagonisti del settore.

Nella sezione Impresa vengono prese in esame le tematiche più vicine al mondo delle aziende come fisco, finanziamenti e start up.

Grande spazio anche al mondo delle Assicurazioni che sempre di più si stanno avvicinando al mondo della consulenza finanziaria per adeguarsi alle nuove direttive europee in termini di trasparenza.

Infine nella sezione Lifestyle vengono prese in considerazione tematiche relative al tempo libero, alla moda, ai motori, al turismo, sempre con particolare attenzione alle esigenze dei professionisti della finanza e degli imprenditori.

Con cadenza periodica il mensile ospita inoltre inserti speciali dedicati a manifestazioni di settore o a singoli temi collegati al mondo del risparmio. (Alcuni esempi di speciali di recente pubblicazione: Private Banking, Salone del Risparmio, ETF, Trading Online, Consulenti certificati EFPA Italia).

Target dei lettori

WSI ha l’ambizione di rappresentare un unicum nel panorama editoriale italiano: un mensile dedicato non solo ai professionisti del risparmio ma anche a coloro ai quali tali professionisti si rivolgono come gli imprenditori. Il target della rivista è quindi composto da investitori evoluti, consulenti finanziari, assicuratori e private banker, per i quali WSI vuole essere un punto d’incontro in grado di alimentare il vicendevole scambio di informazioni, e quindi le reciproche opportunità.


alt-text
Caratteristiche tecniche per advertising:
il formato della pagina intera adv è 230x285 mm (formato chiuso pubblicazione) impaginata al vivo con abbondanza di 5mm per lato.
La collocazione degli elementi di lettura presso i margini di taglio a distanza dal margine di taglio è di almeno 8mm (evitare il taglio di elementi di lettura).
Si richiede un PDF chiuso con font incorporate o tracciate in formato colore CMYK ad alta risoluzione (min. 300 DPI).
Il ped deve contenere gli elementi aggiuntivi per la stampa (indicatori di taglio – crocini di registro colori)
Informazioni utili: