Borse.it

  • 0
  • 18 agosto 2014

Borse.it

Borse.it è il sito di informazione finanziaria nato nel marzo del 2000, ideato da due professori di finanza dell'Università di Bologna e da Dada Spa. Si posiziona in breve tempo tra i primi siti italiani di finanza grazie alla personalizzazione, l'informazione indipendente, servizi ad alto valore aggiunto tutti gratuiti, completezza, qualità e originalità dei contenuti, professionalità.

Nell'ottobre del 2009 il ramo d'azienda del sito internet viene acquistato da Borse.it srl, poi fusa successivamente in Brown Editore S.p.A. 
Con il restyling grafico nel 2010 si è dato spazio ad altri servizi per gli utenti, anche a pagamento come i portafogli consigliati, e al valore delle redazione di Brown Editore.

I contenuti principali sono le news economico-finanziare con archivio delle notizie storiche, quotazioni di azioni italiane ed estere, fondi comuni e covered warrant aggiornati in continua durante l'orario di apertura dei mercati.
Borse.it fornisce anche elementi conoscitivi e formativi consentendo ai suoi visitatori di ampliare ed approfondire la cultura e le conoscenze in materia economico-finanziaria grazie a rubriche specialistiche.

Il carattere innovativo di Borse.it è nel dinamismo dei suoi contenuti, continuamente ampliati ed aggiornati in base all'andamento degli sviluppi economico-finanziari. Il sito, inoltre, contiene tematiche studiate per investitori esperti (AV Index, P/E sui valori attesi, dividendi attesi,...) e fornisce servizi personalizzati come la creazione della propria pagina o del proprio portafoglio. Grazie all'ampia offerta dei servizi proposti, gli utenti registrati possono consultare i servizi, gratuitamente o acquistando prodotti premium a seconda della profondità del servizio che si è scelto, sia sul web che tramite la posta elettronica ed sms.


alt-text
Caratteristiche teniche:
Il sito ha diverse possibilità pubblicitarie con banner display, skin, overlayer, dem e sponsorizzazione di newsletter informative.