Finanzaonline.com

Finanzaonline nasce alla fine del 1999 come punto di sviluppo della comunità finanziaria inizialmente formatasi sul newsgroup di borsa.
Dopo qualche primo esperimento, nel 2000, è stata costituita la società Finanzaonline con l'obiettivo di supportare la costante crescita.

In pieno boom Internet Finanzaonline diventa immediatamente il punto di riferimento per l'informazione finanziaria indipendente e l'intera comunità finanziaria online ne rafforza lo status.

Nel 2001 vince il "Premio WWW" de Il Sole 24 ore quale migliore sito finanziario italiano.

Nonostante l'esplosione della bolla internet e l'andamento dei mercati non positivo, Finanzaonline riesce a mantenere la sua posizione dominante e a cavalcare una crescita continua.

Nel 2007 Brown Editore acquisisce Finanzaonline.

Caratteristiche:
Finanzaonline si rivolge ad un target di "attivi della finanza". La sua struttura dà risalto agli argomenti dedicati alla finanza operativa.
Iiscrivendosi alle newsletter è possibile seguire le news su di un titolo quotato, ed avere a fine serata nella propria email un grafico con l'andamento giornaliero del titolo ed un commento di analisi tecnica dedicato.
L'appartenenza al forum è un segno distintivo all'interno della comunità finanziaria, e la numerosità e l'ampiezza delle discussioni ne fanno la sua forza.

home page fol

Page views/mese: 32 milioni

Utenti unici/mese: 650.000

Iscritti al forum: 94.000

Iscritti newsletter: 74.000

*Fonte editore gennaio 2009

Le statistiche del sito sono certificate Site Census